Il dott. Paolo Lobascio è il primo in Italia ad effettuare un servizio di videoconsulenza on-line di tipo fisioterapico, in cosa consiste?
E’ un servizio offerto ai pazienti per dar loro l’opportunità di orientarsi sul proprio problema, capire a chi è più giusto rivolgersi, oltre che conoscere, grazie alla tecnologia, la figura professionale con cui eventualmente avrà a che fare.
A cosa può servire una consulenza fisioterapica se non si possono fare valutazioni funzionali telematicamente?
Questa è una domanda giusta e palese. La valutazione on-line consente però di offrire un “orientamento” verso la giusta direzione da prendere e poter imboccare la strada verso la risoluzione del problema. Spesso ci si trova davanti ad un vero e proprio disorientamento: “a chi devo andare?”, “quale figura è più giusto debba valutarmi”, e così via. Offrire delle giuste indicazioni e chiarire i dubbi dei nostri pazienti dovrebbe essere semplice routine, dovere di chi come noi porta il “camice bianco”. Ecco perchè gratuita e grazie alla tecnologia da oggi la si può fare anche da casa!
La videoconsulenza può avvenire tramite Skype o FaceTime previo appuntamento (contattare tramite email), i contatti sono i seguenti:


